«Gli altri occupano le case, noi restiamo a vivere a scuola»

Viaggio a Ponticelli e San Modesto, dove vivono i senza casa

Benevento.  

Hanno denunciato l'esistenza di un mercato delle occupazioni abusive degli alloggi popolari i senza casa, e a Cristiano Vella per Ottochannel hanno aperto le porte delle loro case, o per meglio dire, aule adattate a case, mostrando le condizioni in cui vivono ormai da due anni. Vogliono restare nella legalità, non occupando, non comprando soffiate per togliere i diritti a chi è in graduatoria, ma è difficile rimanere onesti mentre intorno gli altri si industriano con metodi disonesti.