"Ridisegnare la regione storica del Sannio"

La nota di Rotondi di Movimento Sannio unito

Benevento.  

"Molti beneventani legati alla politica campana (fortunatamente contrariati dai concittadini che lottano perchè Benevento rimanga Sannita) si stanno battendo per la realizzazione dell’autostrada Benevento-Caserta, arteria destinata a degradare ulteriormente la Benevento-Caianello". Così in una nota l'avvocato Luigi Rotondi del Movimento Sannio unito. "Anche perchè quest’ultima non riceve il flusso automobilistico di tipo turistico-commerciale, proveniente dal Molise, a causa del non completamento della Bretella superstradale Pontelandolfo, Guardia Sanframondi, Telese Terme, incredibilmente ferma da circa quindici anni! Ai beneventani campani preme evidentemente legare la città all’area vasta irpina, incuranti del fatto che – già oggi – Avellino primeggia, perchè molti politici irpini sono stati, nel recente passato, non solo lungimiranti, ma hanno anche avuto cura di non lottare le persone serie. Ciò posto, ritengo essere giunto il momento di riportare – con il ritorno dei giovani – la vita sui territori del Matese e del Fortore, dove gli abitanti sono pronti a permettere la unione dei territori stessi a quelli molisani, per ridisegnare la grande Regione Storica del Sannio, avente per capoluogo la dinamica città di Campobasso".

Redazione