Sport e scuola... parola ai campioni

Il dibattito a Ottomattina con dirigenti e atleti, poi attenzione all'alimentazione e spazio al divertimento

Da un lato la necessità di maggiori incentivi per scuole e società che vogliono garantire la pratica dell'attività sportiva ai piccoli studenti... dall'altro la necessità di tornare a valori più genuini e semplici affinché vincere non sia la meta ma una piacevole conquista. Oggi a Ottomattina abbiamo parlato di sport e scuola con atleti, docenti e dirigenti sportivi. Nel salotto di Imma Tedesco il professor Antonio Siciliano, del Liceo Sportivo – Scientifico di Benevento, il presidente di Ottopagine Rugby Benevento, Rosario Palumbo e il campione di salto in lungo, Stefano Tremigliozzi. E in collegamento dagli studi di Avellino il coordinatore delle attività federali del Liceo Sportivo di Avellino, Carmelo Alvino. Poi la rubrica 'In Salute': attenzione rivolta all'alimentazione con la dottoressa Caterina Luciano, biologa – nutrizionista. Infine spazio alla musica e al divertimento con 'Provaci ancora... Tonino'. Ospiti di Gianrico Mancini il poeta Vincenzo Panella e il musicista Salvatore Maiello accompagnati dal maestro Giuseppe Relmi. L'appuntamento con Ottomattina torna come sempre domani, in diretta dalle 10 alle 13 su Ottochannel.

(Il video è disponibile in versione on demand sul sito www.ottochannel.tv)

Restate sul 696!