Camion Asia lavati a Ponticelli: protesta il Comitato

Lettera a sindaco e presidente dell'Asia: "Presto la delocalizzazione della sede operativa"

Benevento.  

Il Consiglio del “Comitato di Quartiere Ponticelli di Benevento”, con una nota indirizzata al sindaco Fausto Pepe ed al presidente dell'Asia, Lucio Lonardo, spiegano che numerosi cittadini e residenti della zona Ponticelli – San Pasquale – gli addetti alla raccolta dei rifiuti “tutti i giorni lavorativi, nel tardo pomeriggio, ben nascosto dalla cartellonistica pubblicitaria, viene effettuato il discarico di materiale, proveniente dalla raccolta rifiuti, dai piccoli e dai grandi compattatori”. Ed è per questo che, sempre secondo il comitato, “ogni qualsivoglia prodotto inquinante che rapidamente si espande in tutta la zona e che è facilmente percepibile dall’odore penetrante sentito. Il fenomeno si accentua particolarmente nei giorni di mercoledì e venerdì” Per questo motivo i residenti di Ponticelli e lo stesso comitato sperano che nel più breve tempo possibile il sindaco e il numero uno dell'Asia facciano qualcosa per risolvere il problema con la speranza che finalmente parta “la tanta conclamata e necessaria delocalizzazione della sede operativa dell’Azienda A.S.I.A.”. 

red. bn