Il Consiglio del “Comitato di Quartiere Ponticelli di Benevento”, con una nota indirizzata al sindaco Fausto Pepe ed al presidente dell'Asia, Lucio Lonardo, spiegano che numerosi cittadini e residenti della zona Ponticelli – San Pasquale – gli addetti alla raccolta dei rifiuti “tutti i giorni lavorativi, nel tardo pomeriggio, ben nascosto dalla cartellonistica pubblicitaria, viene effettuato il discarico di materiale, proveniente dalla raccolta rifiuti, dai piccoli e dai grandi compattatori”. Ed è per questo che, sempre secondo il comitato, “ogni qualsivoglia prodotto inquinante che rapidamente si espande in tutta la zona e che è facilmente percepibile dall’odore penetrante sentito. Il fenomeno si accentua particolarmente nei giorni di mercoledì e venerdì” Per questo motivo i residenti di Ponticelli e lo stesso comitato sperano che nel più breve tempo possibile il sindaco e il numero uno dell'Asia facciano qualcosa per risolvere il problema con la speranza che finalmente parta “la tanta conclamata e necessaria delocalizzazione della sede operativa dell’Azienda A.S.I.A.”.
red. bn
