L'Anpi rinnova la presidenza: ecco il nuovo direttivo

Nuova organizzazione interna da parte del comitato

L’Anpi di Benevento saluta tutti i cittadini che si ritrovano nei principi della carta costituzionale e li invita a partecipare alla giornata del 25 aprile 2016...

Benevento.  

 

L’Anpi, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, sezione provinciale di Benevento, ha rinnovato la presidenza: dinanzi alle dimissioni irrevocabili di Tonino Conte, i membri del consiglio direttivo nelle persone di Maria Vittoria Albini, Gaetano Cantone, lo stesso Tonino Conte, Cenzino D’Apruzzo, Serena Matassa, Nicola Mastrocinque, Tommaso Paulucci, Dario Pedicini, Sergio Rinaldi, Aldo Sarracco e Teresa Simeone hanno eletto come nuovo Presidente della sezione provinciale Amerigo Ciervo.

Accanto ai propositi di natura ideale e programmatica, che ha condiviso con il presidente Ciervo, il comitato direttivo si è dato un’organizzazione interna che vede le seguenti figure: tesoriere, Serena Matassa; vice presidente, Maria Vittoria Albini; segretaria organizzativa, distinta per aree, a Giovanni Zeppa  il Fortore; a Cenzino D’Apruzzo,  la zona caudina; a Tonino Conte,  l’area telesina; ad Aldo Sarracco,  la zona del Tammaro; a Angelo Lignelli  l’area afferente a S.Agata de’ Goti.

Per quanto riguarda la comunicazione con l’esterno, si è costituita una commissione formata da Gaetano Cantone, Teresa Simeone, Dario Pedicini, Nicola Mastrocinque e Sergio Rinaldi.

E’ stato confermato presidente onorario Carmine Crocco a cui si affiancano l’altro partigiano combattente Alfredo Festa e lo stesso Tonino Conte, per una presidenza onoraria multipla.

L’Anpi di Benevento saluta tutti i cittadini che si ritrovano nei principi della carta costituzionale e li invita a partecipare alla giornata del 25 aprile 2016, che avrà inizio alle ore 9,30 a Piazza Orsini con il corteo che si snoderà lungo il corso Garibaldi per poi fermarsi dinanzi al palazzo del Governo e sostare a piazza Matteotti per i consueti interventi.

Redazione Bn