In occasione dello sciopero generale dei lavoratori metalmeccanici proclamato per mercoledì 20 Aprile 2016, le Segreterie Territoriali di Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil hanno organizzato un presidio di lavoratori sotto la sede della Unione Industriali di Benevento. Il presidio è fissato per le ore 10,30. Obiettivo di questa iniziativa, che si svolgerà di fatto in tutti capoluoghi di provincia del nostro paese, è evidenziare la fondamentale necessità di rinnovare il Contratto Nazionale di lavoro dei metalmeccanici che è il più grande del settore privato in Italia con oltre un milione e 600.000 lavoratori interessati. In questo contratto Federmeccanica e Confindustria – sottolineano le segreterie nazionali - hanno sfoderato la peggiore intransigenza contro lo strumento del contratto nazionale, dimenticando che in contratto ha tenuto insieme il Paese e i lavoratori e che, anche in tempo di crisi ha tenuto le relazioni industriali sul giusto binario. Al termine del presidio una delegazione delle Segreterie Territoriali incontrerà i massimi rappresentanti della Unione Degli Industriali.
Redazione
