Per gli studenti una piéce sul ciclo dell'acqua

L'iniziativa della Gesesa

Benevento.  

Domani, alle ore 10, all’Istituto Comprensivo “Giovan Battista Bosco Lucarelli” alla via Gioberti, ci sarà l’ultimo appuntamento che Gesesa SpA ha organizzato sui temi ambientali e dunque sul Ciclo dell’Acqua.
Anche domani gli attori del Teatro “Eidos” proporranno ai giovani allievi  la originale piéce teatrale che descrive il Ciclo dell’Acqua, appunto, partendo dalla gocciolina che cade nel terreno dopo una pioggia…
Questa sperimentazione terminerà con la visita alle sorgenti di località Prata di Cautano dove, nei giorni 27, 28 e 29 aprile, tempo permettendo, ospiteremo un paio di classi di ciascuno dei tre Istituti che abbiamo coinvolto quest’anno e cioè S. Angelo a Sasso, Pascoli e Lucarelli, facendo loro visitare i luoghi dove l’acqua “nasce”.
Quest’ultima iniziativa si svolge con la collaborazione del Fai, Fondo Ambiente Italiano, delegazione di Benevento.

Redazione Bn