Dopo tante azioni, iniziative, incontri, riunioni e annunci, ai vari livelli istituzionali e nonostante le molteplici decisioni e provvedimenti da parte della Regione Campania, la condizione dei lavoratori forestali alla data odierna resta, purtroppo, ancora in stallo.
Mensilità arretrate, incertezze e preoccupazione per il futuro del settore privo ancora di una nuova legge organica.
In questo drammatico scenario, le Federazioni sindacali regionali di categoria, unitamente ai responsabili dei territori di FAI-CISL, Flai-Cgil e Uila-Uil della Campania, hanno indetto per le ore 9,00 di giovedi 21 aprile prossimo a Benevento la convocazione dell’attivo unitario dei lavoratori Idraulico – Forestali del Sannio, presso la sala riunione della Provincia di Benevento in via Calandra per esaminare il delicatissimo e preoccupante momento dell’intero comparto e per fare il punto della situazione, ma soprattutto per decidere le azioni di lotta opportune.
La riunione vedrà la partecipazione dei Segretari Generali Regionali R. Tangredi della FAI CISL, G. Carotenuto della Flai-CGIL e E. Saggese Uila-UIL e Territoriali di Categoria, nonché della delegazione di lavoratori forestali- dipendenti dello STP di Benevento, della Provincia di Benevento e delle Comunità Montane del Fortore, Alto Tammaro-Titerno e del Taburno.
Redazione Bn
