I vigili del fuoco educano i giovani ad affrontare emergenze

Si è concluso il ciclo di seminari con gli studenti del Telesi@. Azienda dona defibrillatori a Vvf

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento con un'azienda di mangimi della Valle Telesina e l’Istituto Scolastico Superiore  TELESI@  a chiusura degli  incontri con gli studenti  sulle “Procedure e comportamenti  per la gestione delle emergenze” ha consegnato i diplomi dei vigili del fuoco ai ragazzi che hanno aderito al progetto. La tre giorni dedicata alla sicurezza sulle problematiche afferenti al “comportamento umano nelle fasi di emergenza” e “Procedure di primo soccorso in caso di emergenza, con cenni sulla rianimazione cardiopolmonare e uso del  defibrillatore” hanno visto coinvolti circa 20 ragazzi i quali   hanno avuto modo di osservare  l'attività dei soccorritori negli eventi critici ed essi stessi sono stati coinvolti e messi alla prova in operazioni di soccorso. L'azienda di mangimi ha inoltre regalato ai Vigili del Fuoco di un DAE, ossia un defibrillatore per la rianimazione cardiopolmonare, supporto essenziale per il soccorso, che i Vigili del Fuoco posizioneranno nella propria sede di servizio.

red.bn