Ex consorzi rifiuti, approvato maxi emendamento per riordino

La nota del Segretario aggiunto della Uil Trasporti, Cosimo Pagliuca

Benevento.  

Il Segretario generale aggiunto della Uil Trasporti Avellino - Benevento, Cosimo Pagliuca, in merito alla riunione che si è svolta a Napoli, comunica a tutti i dipendenti degli ex consorzi di bacino dei rifiuti che è stato approvato il maxi emendamento al Disegno di Legge per il Riordino del Ciclo Rifiuti presentato dal presidente della Commissione Ambiente, Gennaro Oliviero del Partito Democratico. Pagliuca spiega che al temrine dell'incontro di ieri, lo stesso Oliviero ha dichiarato: “L'ampia attività concertativa messa in campo, la dialettica costruttiva nei confronti degli emendamenti presentati dalle opposizioni e sopratutto la sinergia di Giunta e Consiglio hanno permesso il raggiungimento di questo risultato che rappresenta uno dei principali obiettivi proposti dal programma elettorale della coalizione di centrosinistra. Dopo il grande lavoro svolto in commissione, mi aspetto un'approvazione in Consiglio Regionale basata sul senso di responsabilità mostrato fino a questo punto. Si tratta di un passo di straordinaria importanza  per la Campania". Cosimo Pagliuca chiude la nota dichiarando " Sarebbe davvero ora che a questi tanto provati lavoratori venisse restituita la dignità e che venga finalmente scritta la parola "Fine" al loro triste e travagliato calvario, non dimentichiamoci che nel Sannio 124 famiglie non percepiscono uno stipendio da 6 anni ormai, e sono allo stremo di ogni sopportazione logica ed umana".

red. bn