Telecamere attive in città. Inaugurata la sala operativa

Cinquantadue telecamere ad alta definizione con visione a 360°

“Siamo orgogliosi di questo progetto – spiega il sindaco Fausto Pepe - Le tecnologie più innovative sono un alleato importante per coadiuvare le forze dell'ordine nel loro lavoro"

Benevento.  

Si è tenuta stamattina l’inaugurazione della sala operativa del Comando della Polizia Municipale dove sono ospitati anche i monitor delle telecamere installate in tutta la città. Erano presenti alla cerimonia il prefetto Paola Galeone, l’arcivescovo Andrea Mugione, il sindaco di Benevento Fausto Pepe, l’assessore alla Mobilità Maria Iele e il comandante della Polizia Municipale Giuseppe Moschella.   

Il sistema di videosorveglianza consta di cinquantadue telecamere ad alta definizione con visione a 360°, disposte nelle zone principali della città e in zona ASI, ognuna con 4 obbiettivi.

L’impianto, realizzato dall’azienda campana  S.E.T.I., registra 7 giorni su 7 h24,  immagini che vengono trasmesse sui 6 schermi della sala operativa.

In più, a disposizione, ci sono 2 telecamere mobili che possono essere posizionate ed utilizzate temporaneamente sia sulle auto sia in luoghi ritenuti strategici per il monitoraggio e la prevenzione di alcuni tipi di reati, come quelli ambientali o legati agli atti vandalici.

“Siamo orgogliosi di questo progetto – spiega il sindaco Fausto Pepe - Le tecnologie più innovative sono un alleato importante per coadiuvare le forze dell'ordine nel loro lavoro di monitoraggio della città per il mantenimento di alti livelli di sicurezza e decoro urbano. Un grazie particolare va al prefetto Galeone ed alla Polizia Municipale con il comandante Moschella per il ruolo insostituibile che svolgono a servizio della città e dei beneventani”. 

Redazione Bn