“Adesso qui c’è Gesù, fermati un attimo” è la scritta che compare all’ingresso della tenda “Cristo è la risposta” in via Cosimo Nuzzolo. Un’iniziativa fortemente voluta dalle Chiese Cristiane Evangeliche di Benevento che ha portato a Benevento un gruppo di missionari che da quarant’anni girano l’Italia evangelizzando e predicando il vangelo con delle tendostrutture. Un ritorno a casa per i 16 evangelisti se pensiamo che questa missione si è sviluppata proprio tra le mura longobarde quando, nell’ormai lontano 1974, un gruppo di ex hippy ed ex tossicodipendenti, trasformati da un incontro personale con Dio partono dagli Stati Uniti e approdano in Italia per evangelizzare tutte le province. Benevento sarà la base di appoggio per la corrispondenza di tutti gli appartententi al gruppo. Oggi la tenda è stata montata a via Cosimo Nuzzolo e ci resterà fino al 15 Maggio, con degli incontri quotidiani alle ore 20, per un riscatto sociale e spirituale del quartiere ferrovia, duramente messo alla prova dall’alluvione del 15 Ottobre e dall’avvento delle prostitute. Durante le serate evangelistiche sarà esposta anche una mostra di lavori eseguiti dall’artista Emanuele Franzese, originario della Valle Caudina ma in missione da oltre 30 anni.
Redazione Bn
