L'associazione io X Benevento ringrazia l'amministrazione

La spina verde inaugurata ieri sera ha donato nuova vita a tutta la zona

Benevento.  

L'associazione IO x Benevento con un comunicato ringrazia l'amministrazione comunale per aver dotato il rione Libertà di un'opera di riqualificazione urbana senza precedenti, per aver donato un'aria di speranza, di rigenerazione non solo strutturale. “Gli spazi urbani – spiega Schipani -, rappresentano per i quartieri popolari il centro dell'aggregazione, dello scambio culturale, della crescita personale e collettiva. Un sentito ringraziamento vogliamo trasferirlo alle ditte che hanno eseguito i lavori, virtuosi imprenditori che con serietà e dedizione hanno consegnato un'opera straordinariamente bella e funzionale alle esigenze del rione. Il rione Libertà ora è dotato di strutture che possono ridargli prestigio e un ruolo strategicamente fondamentale per la crescita culturale della nostra Città. Saremo attenti – conclude Schipani - e propositivi per avviare da subito un ragionamento di collaborazione con l'Università degli studi del Sannio che andrà a gestire la mediateca e con il Conservatorio per ciò che riguarda l'auditorium”.