Inaugurata mostra "Omaggio a Massimo Rao"

Nonostante i licenziamenti la Provincia assicura l'apertura del Museo Arcos

Benevento.  

Nonostante le difficoltà dovute ai licenziamenti dei 13 dipendenti di ArtSannio Campania è stata inaugurata presso il Museo Arcos di Benevento, la mostra “Omaggio a Massimo Rao” promossa dalla Provincia di Benevento. L’evento a cura del direttore artistico Ferdinando Creta e della direttrice dello Studio Etra di Firenze Francesca Sacchi Tommasi, intende ricordare la figura del grande pittore di San Salvatore Telesino (BN) a vent’anni dalla morte quando il Maestro aveva solo 46 anni. Molte delle opere in mostra provengono dalla Pinacoteca della sua Città natale, rappresentata in Arcos dal Sindaco. La Mostra “Omaggio a Massimo Rao” resterà aperta nei Sotterranei di Arcos dal 13 Maggio al 3 Settembre 2016 dal martedì alla domenica, con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, mentre il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Ingresso gratuito. Durante l'inaugurazione della mostra, i dipendenti dell'Arcos e del Geobiolab hanno manifestato all'interno del museo.