Il prossimo 25 maggio, presso l’Aula Magna del Dipartimento Dem in via delle Puglie, si svolgerà il primo di due seminari, dal titolo “Il nuovo Codice dei contratti: atto primo”, con inizio dei lavori alle ore 9.00 e termine alle ore 14.00. Si tratta dell'iniziativa del Consorzio Medil in collaborazione l’Istituto Grandi Infrastrutture (IGI), l’Attico Soa, l’Ance di Benevento, l'Ateno e l'Ance Campania.
Al centro della discussione, il seguito dell'evento organizzato lo scorso 26 febbraio, quando il Consorzio volle aprire un primo dibattito sul testo della proposta di decreto legislativo sui contratti pubblici, al fine di offrire, adesso che il Codice è entrato in vigore dal 19 aprile, i chiarimenti necessari agli operatori del settore sulla nuova disciplina delle gare pubbliche. All’evento, sono stati invitati tutti i Comuni della Provincia di Benevento, gli enti pubblici del capoluogo sannita, l’Ordine degli Architetti, l’Ordine degli Ingegneri, l’Ordine dei Commercialisti e l’Ordine degli Avvocati. Saranno presenti anche il Consorzio Asi, le Comunità Montane e la Provincia di Benevento.
