Sono stati numerosi i vigili del fuoco aderenti al sindacato Conapo che questa mattina hanno partecipato al sit-in dinanzi alla Prefettura per portare all'attenzione delle istituzioni e delle persone la situazione di malessere della categoria a causa dell’iniquo trattamento che ricevono dallo Stato. L'iniziativa è avvenuta simultaneamente in tutte le province d’Italia. “Rischiamo la vita come e più degli appartenenti agli altri Corpi dello Stato e siamo impiegati nel pronto intervento operativo dal giorno dell’ assunzione sino al giorno della pensione, un servizio usurante che non ha eguali nello Stato, eppure – spiega Christian Francesca segretario provinciale del Conapo – siamo il Corpo meno retribuito e non abbiamo le tutele previdenziali degli altri corpi, siamo veramente amareggiati dal disinteresse della politica”.
