“Pubblicato ufficialmente il pre-bando dei primi due lotti della linea ferroviaria Napoli - Bari dove si ufficializza la pubblicazione a luglio dei bandi di gara che avranno base d'asta di 375 milioni di euro per la Napoli - Cancello e 325 milioni di euro per la Cancello – Frasso Telesino, 1° stralcio”. Ad annunciarlo è il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro. “Per la Campania – aggiunge il Sottosegretario - l'apertura di questi cantieri rappresenta una grande occasione di lavoro e sviluppo. La consegna dei lavori è prevista entro la fine dell'anno. La realizzazione della ferrovia non riguarda solo i tracciati ma anche la riqualificazione urbana e territoriale. La linea attraversa quattro province (Napoli – Caserta – Benevento - Avellino) e interessa 35 Comuni della Campania. Le risorse destinate al nostro territorio provinciale nel secondo, terzo e quarto lotto – conclude il Sottosegretario al Mit - ammontano a circa 2miliardi di euro”. Martedì 24 maggio alle ore 11 il Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro terrà una conferenza stampa presso la sede del PD a Benevento.
