"No a scarsa attenzione politica verso il personale in divisa"

Vigili del fuoco e altri lavoratori "in divisa" iscritti alla Cisl Irpiania - Sannio a Roma

Benevento.  

“No alla scarsa attenzione della politica verso il personale in divisa!” Con questo slogan i lavoratori della FNS-CISL hanno manifestato a piazza Montecitorio a Roma. Presente anche una delegazione della Cisl Fns Irpiania – Sannio, con il responsabile Francesco De Felice che con i colleghi vigili del fuoco e gli apaprtenenti agli altri corpi: Polizia Penitenziaria e Corpo Forestale dello Stato: hanno partecipato alla mobilitazione nazionale per sollecitare parlamento e governo a investire nella sicurezza, destinando giuste risorse per dare dignità ai lavoratori del settore.
Tantissimi i vigili del fuoco arrivati dalla Campania. Tutti rivendichiamo non solo la necessità di equiparare la retribuzione e la previdenza a quella dei corpi di Polizia ma anche il riconoscimento delle malattie professionali derivanti dal lavoro, specifico ed usurante, svolto quotidianamente a favore della collettività, pianificando un significativo aumento degli organici anche attraverso l’esaurimento delle graduatorie tutt’ora vigenti.