Il trasporto in Campania e il suo indotto

Seminario a Benevento, nell’Aula Ciardiello dell’Università degli Studi del Sannio

Benevento.  

Lunedì 30 maggio 2016, alle ore 10,30, Aula nell’Aula Ciardiello dell’Università degli Studi del Sannio appuntamento per il sesto anno del Ciclo di Seminari «Gli studenti per gli imprenditori»: un laboratorio nel Sannio. Si tratta di una iniziativache continua a favorire l’incontro tra gli imprenditori e gli studenti del corso di laure amagistrale in Economia e Management, già dottori in Economia aziendale, sotto la responsabilità scientifica di Vittoria Ferrandino, docente di Storia dell’impresapresso il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi quantitativi (DEMM) di Unisannio. Valorizzare talenti, approcci e capacità innovative dei giovani, anche attraverso lo studio delle radici storiche delle aziende locali costituisce lo scopo principale dell’iniziativa. Gli studenti sono affiancati dai docenti del DEMM e quest’anno anche del Dipartimento di Ingegneria (DING) dell’ateneo.

Il seminario  intende porreall’attenzione delle istituzioni, degli operatori e degli studiosi del comparto la necessità di rivedere e incentivare nuove strategie di mobilità e difendere e sviluppare le eccellenze che l’indotto locale esprime, in un contesto economico e sociale in cui il trasporto è diventato una priorità. Non bisogna dimenticare, infatti, che iltrasporto ha sempre rappresentatoil vero motore della crescita economica e delle trasformazioni sociali di un territorio e particolarmente per la realtà sannita, sarebbe necessario rendere iltrasporto non soltanto più efficiente e più sostenibile, ma anche più attento alle esigenze della collettività. 

Redazione Bn