Lunedì la cerimonia per il 202° anniversario dell'Arma

Cerimonia alle 10.30 presso il comando provinciale e alle 18.30 concerto del Conservatorio

Benevento.  

Lunedì 6 giugno 2016, alle ore 10,15, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, avrà luogo la manifestazione celebrativa del 202° anniversario di Fondazione dell’Arma. Parteciperanno alla cerimonia i vertici delle Autorità Istituzionali provinciali uno schieramento di formazione di militari di tutti i reparti, i rappresentanti di tutte le Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo della provincia con i rispettivi labari, nonchè vedove e orfani di militari caduti in servizio. La manifestazione si aprirà con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e del comandante generale. A seguire l’intervento del Comandante Provinciale, Pasquale Vasaturo e la consegna di alcune ricompense a militari distintisi in attività di servizio. Quest’anno particolare attenzione è stata rivolta al personale ed ai Comandanti di Stazione ritenuti “Eroi del quotidiano” in considerazione del loro continuo impegno, anche sociale, lontano dai riflettori mediatici ma vicino alle esigenze dei cittadini. Per l’occasione, nel pomeriggio, alle ore 18.30 presso il Teatro De Simone un concerto di musica Jazz organizzato dal Conservatorio di musica “Nicola Sala”.