Da Bruxelles a Benevento in bicicletta con Secret Route

Nuova avventura del beneventano Alessio Fragnito in viaggio lungo la Ciclovia Romea Francigena

Benevento.  

Da Bruxelles a Benevento in bicicletta. E' la nuova avventura del beneventano Alessio Fragnito che con Giuseppe Dimunno percorrerà in bicicletta la Ciclovia Romea Francigena - Eurovelo 5. In un testing del percorso ufficiale.

Il viaggio è cominciato ieri e ogni giorno sarà puntualmente raccontato sulla pagina facebook Secret Route, nuova associazione culturale che ha l'obiettivo di promuovere il cicloturismo a sud di Roma.

Prosegue così il lavoro dell'associazione che ha da poco dato alle stampe la guida dedicata alla Ciclovia Romea Francigena, da Roma a Benevento in bicicletta sugli itinerari Eurovelo 5, Eurovelo 7 e varianti turistiche. Una guida cartacea della Ciclovia Romea Francigena che descrive, attraverso schede cartografiche in scala 1:25.000, indicazioni sui percorsi, informazioni storiche, turistiche e sui servizi di accoglienza, il tratto da Roma a Benevento da percorrere seguendo un itinerario appenninico ed uno costiero. Uno strumento di viaggio indispensabile per chi desidera vivere il Sud Italia pedalando.
Secret Route ha testato diversi itinerari ed ha progettato un nuovo tipo di guida cicloturistica con mappe dettagliate e notizie sul percorso che si compenetrano, insieme ad informazioni di tipo turistico e di servizi che favoriranno la conoscenza delle attrazioni e delle strutture dei territori attraversati.
Il suo scopo è quello di orientare i cicloturisti e invitarli a vivere un'esperienza unica, pedalando sulle strade poco conosciute del Sud Italia, dove la natura e la storia accompagnano ogni sforzo.

 

 

Madel