L’assessorato alle Politiche ambientali rende noto che si è concluso l’iter per l’aggiudicazione della gara relativa alla bonifica di venti siti interessati dal fenomeno dell’abbandono di rifiuti ad opera di ignoti. La procedura è partita a seguito delle segnalazioni effettuate da cittadini, associazioni e forze dell’ordine. A tal proposito si ricorda che i cittadini possono contattare direttamente il Servizio Ambiente del Comune per segnalare l’eventuale abbandono di rifiuti. I lavori di bonifica avranno inizio entro la fine del mese e i siti interessati alla bonifica sono ubicati nelle seguenti zone: Località Santa Clementina; contrada Serretelle; Pezzapiana – Fasanella - Piazzale degli Atleti; cavalcavia via dei Longobardi; località Roseto; via Albergamo; via Ursus – Santi Quaranta; via III Settembre; fontana Margiacca (presso Ecocentro); S. Cumana; Piano Cappelle (incrocio Statale Appia); via Mascellaro (nei pressi del ponte San Nicola); via Segni – via Rosselli; vallone delle Cornacchie; Pacevecchia (zona ospedaliera – incrocio via Delcogliano); località Pezzapiana - piazza Gaetano Basile; via N. Franco; via Del Pomerio (nei pressi del palazzo Farace); contrada Malecagna (presso Maracanà e presso lo stadio Santa Colomba.
Rifiuti abbandonati, al via la bonifica: ecco dove
Saranno venti le discariche abusive bonificate dal Comune
Benevento.
