Tre anni fa ci lasciava Carlotta Nobile, l'angelo del violino

Questa sera, nella Basilica di San Bartolomeo, una messa

Benevento.  

Tre anni fa veniva a mancare Carlotta Nobile. Giovane violinista, storica dell'arte, appassionata artista e studiosa. Questa sera alle 21 nella Basilica di San Bartolomeo a Benevento, sarà celebrata la Santa Messa in suffragio di Carlotta Nobile, da Don Paolo Scarafoni, Cappellano delle Università e del Conservatorio di Benevento. 
"Carlotta Nobile - si legge sul sito web a lei dedicato - sfugge a qualsiasi classificazione: nella sua brevissima vita - è morta di cancro a 24 anni, nel 2013 - è stata musicista di talento; direttore artistico e “Donatrice di Musica”; curatrice e storica dell'arte; scrittrice, operatrice culturale, autrice di articoli sull'arte contemporanea e redattrice di rubriche di critica musicale; ha vinto concorsi e tenuto conferenze “in bilico tra arte e musica”. Ventiquattro anni passati a produrre con una intensità straordinaria, forse nel febbrile presagio di una morte incombente: un discreto numero di scritti ancora da scoprire, il blog sul cancro - Il Cancro E Poi_ - e l'attività degli ultimi tre mesi di vita, stagista a Radiotre sotto l'egida della Luiss. Poi la malattia, l'abbandono totale di sé alla Fede in Dio e la morte".

 

Redazione Bn