Avviate questa mattina le operazioni di rimozione dei due enormi cartelloni pubblicitari che da anni sono presenti all'angolo di piazza Orsini con corso Garibaldi. Una struttura finita più volte al centro della cronaca sia per la sua inopportuna collocazione, proprio nel cuore del centro storico e dinanzi al Duomo, sia per le tante volte che il vento ha danneggiato pericolosamente la pesante struttura.
Gli operai hanno transennato l'area, presidiata dai vigili urbani, con il comandante reggente Giovanni Fantasia che ha effettuato il sopralluogo al pari del sindaco Clemente Mastella e dell'assessore Luigi Ambrosone. I lavori prevedono prima la rimozione dei teloni pubblicitari, poi l'abbattimento della struttura in ferro. Quest'ultima operazione vedrà l'impiego di una gru che dovrà sorreggere le pesanti travi in ferro durante lo smontaggio. Ed è per questo motivo che l'area adiacente ai cartelloni ed attualmente utilizzata come parcheggio, da questa mattina è stata transennata.
Al.Fa
