Anche questa volta l'amministrazione comunale e in particolare l'Asia hanno risposto all'appello lanciato dai residenti di contrada Serretelle ed hanno ripulito l'area lungo la strada che da Santa Clementina conduce a contrada Serretelle e successivamente sarebbe dovuta sfociare proprio dinanzi al centro commerciale Leclerc, quindi a San Vito.
Questa mattina gli operatori dell'azienda comunale per lo smaltimento rifiuti sono entrati in azione con vari mezzi adibiti al prelievo dei vari materiali abbandonati, tra i quali, come si ricorderà, anche rifiuti speciali ed inquinanti come filtri ed alcune lattine di olio esausto. A darne notizia, anche su vari gruppi facebook (sui quali abbiamo preso le foto) sono stati gli stessi residenti che ora, però, si appellano alla senso civile e all'educazione delle persone affinchè non utilizzino più la strada, già da anni penalizzata e resa quasi impercorribile a causa di più movimenti franosi, come sversatoio per i rifiuti che vengono abbandonati, si presume, da chi ancora oggi non paga la tassa per lo smaltimento, quindi è “costretto” a lasciare buste e sacchetti dove capita visto che non sono in possesso della tessera Asia.
Al.Fa
