Il 5 settembre riaprirà il “Mercatino del libro usato” presso la segreteria del L@p Asilo31(via Firenze 1) a cura degli studenti del Collettivo Autonomo Studentesco. Per il settimo anno consecutivo vuole essere una pratica sociale volta a contrastare il caro-libri, problema con il quale la maggior parte delle famiglie deve fare i conti. E' ormai noto che le case editrici, per mere logiche di profitto, rinnovano le edizioni costringendo gli studenti a comprare libri che di “nuovo” hanno solo la copertina (e il prezzo più alto).
Queste le regole di funzionamento del mercatino. Chi vende: dal 5 settembre può lasciare i libri alla segreteria del l@pasilo31 ove saranno controllati, archiviati e rivenduti a metà prezzo di copertina (nb. il ricavato della vendita sarà restituita in toto ai proprietari senza alcuna trattenuta).
Chi acquista: dal 12 settembre potrà recarsi presso la segreteria del l@p asilo31 munito di lista. Il mercatino dispone questo servizio prettamente per scuole medie e superiori. Lo sportello è aperto: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30.
