Dopo la Cena in bianco arriva la Cena al verde. Non è il colore d'ordinanza dei vestiti di chi partecipa. E', più che altro, il riferimento alle tasche tristemente vuote.
A promuovere l'iniziativa, che fa ovviamente il verso all'evento di chiusura di Città Spettacolo e il Crudo e il Cotto, un gruppo di cittadini che così descrive l'evento su facebook: “Le vere cene non convenzionali di chi fa i conti ogni giorno con le difficolta economiche senza alcuna necessità di ostentare, stimolando la riqualificazione degli spazi pubblici promuovendo lo stare insieme, la condivisione, la libera socialità. La Cena al verde non ha alcuno schema prestabilito, non ha padrini o madrine, non ha date e luoghi prefissati, non ha regole se non il rispetto dell'ambiente circostante. Libera da qualsiasi schema potrete promuoverla in ogni luogo della città e quando volete e postare sull'evento facebook le immagini conviviali”.
Madel
