Gara mensa, il tar ammette la ditta Quadrelle

Il comune di Benevento: "Nell'udienza del 21 settembre faremo sentire le nostre ragioni"

Benevento.  

"A causa del ricorso presentato dalla ditta Quadrelle, il TAR della Campania lo scorso 5 settembre ha disposto - senza che l’Amministrazione abbia potuto rappresentare le proprie ragioni - che la società debba essere ammessa alla gara in corso per il servizio mensa, fissando la trattazione collegiale per il giorno 21 settembre 2016. Sarà, pertanto, in quella sede che l'Amministrazione, nell'interesse della Città e al fine di garantire la qualità del servizio, farà valere le ragioni del mancato invito. Ragioni, peraltro, note in quanto relative a vari inadempimenti contrattuali regolarmente contestati alla ditta nell'esecuzione del precedente appalto e che hanno portato alla risoluzione del contratto medesimo, mentre per nessuna delle ditte invitate si sono riscontrati rilievi che potessero determinare l’esclusione. Inevitabilmente tutto questo comporterà dei ritardi certamente non ascrivibili all’Amministrazione, che sta tentando con fatica e abnegazione di uscire dal labirinto giuridico in cui la vicenda si trova. Quanto al personale va, infine, chiarito che nelle clausole della gara è stato inserito il criterio della salvaguardia dei posti di lavoro" così in una nota l'amministrazione comunale di Benevento.

Redazione