Comitato Lungosabato: «Risolto il problema fogne»

Interviene il presidente del comitato

Benevento.  

Il presidente del Comitato di quartiere “Lungosabato Bacchelli nel Cuore”, Nicola Palazzo, ha incontrato presso la Gesesa di Benevento, il dottor, Fontanarosa, alle ore 11.00 di oggi, per conoscere a che punto fosse la situazione, per i problemi che gli aveva illustrato, l’ultima volta che si erano incontrati e cioè, quello che era successo,in Via Iandoli e Via Firrao a causa del nubifragio,che si era abbattuto sulla città. “In quell’occasione, il dirigente fu molto disponile e ci assicurò – ha detto Palazzo - che a breve, avrebbe mandato i tecnici per fare un sopralluogo alle fogne del quartiere. Cosa che subito fece, già il giorno dopo, i tecnici vennero a valutare il problema esistente.” Dall’incontro di oggi, il dirigente della Gesesa, mi ha assicurato – ha continuato Palazzo - che il problema esistente in zona si risolverà al più presto,perché la ditta che ha preso l’appalto dei lavori ha prenotato dei pezzi speciali che al novanta per cento arriveranno la settimana prossima.” La settimana prossima - ha concluso Fontanarosa -vedrete gli operai lavorare”. “Poi, vorrei dire a quei cavalli, che corrono a briglie sciolte, nel rione, - ha concluso Palazzo – che dopo il letargo di oltre dieci anni, è nato da qualche mese, un comitato che sta lavorando per il rione. Tutto il rione, fu chiamato, quando ci furono le elezioni, tutti furono avvisati con manifesti affissi su ogni portone, queste persone se avessero amato veramente il rione, già da tempo si sarebbero mosse, per eliminare il degrado esistente nella zona,ora il vostro operato, crea solo confusione.. Quando da anni questo problema degli scarichi fognari, che oltre ad allagare i garage, creavano in Via Lungo Sabato Bacchelli, l’odore nauseabondo, da staccare le narici, è stato sollevato da me, moltissime volte attraverso i mass media, quando siamo andati insieme al signor Gerardo Miraglia dai carabinieri,a denunciare i problemi esistenti in zona, quando sono venute le televisioni locali e allora ancora non esisteva il comitato, che presiedo,voi dove stavate intanati? Molte volte nelle mie dichiarazioni ai giornali ho anche detto che in zona, il comitato era latitante”.