Misericordia in festa per i trent'anni di attività

Ieri il convegno. Oggi con simulazioni e lezioni base di primo soccorso sanitario

Benevento.  

Essere volontari da 30 anni non è certo un hobby o un passatempo. E a dimostrazione di questo concetto sia pur semplice c'è il grande lavoro svolto negli ultimi decenni dalla Misericordia di Benevento, fondata 30 anni fa in città e che oggi rappresenta un punto fermo del volontariato e non solo in tutto il Sannio.

Ieri a Benevento, il presidente regionale della Misericordia, Angelo Iacoviello, nella splendida cornice di Palazzo Paolo V, ha aperto i festeggiamenti per il trentennale della fondazione della Misericordia sannita. Presenti il Prefetto Paola Galeone, il sindaco Clemente Mastella e tantissimi volontari di ieri e di oggi. Al centro del convegno l'attività svolta fino ad oggi dalla Misericordia. A partire dal soccorso alle popolazioni colpite dall'alluvione nel Sannio a tutte le calamità naturali che hanno colpito il Paese. Per oggi il programma prevede la 1° tappa del “misericordia Tour” che vedrà i Volontari della Misericordia di Benevento con simulazioni e lezioni base di primo soccorso sanitario nel piazzala antistante la Parrocchia di San Giuseppe Moscati al Rione Capodimonte di Benevento. I Volontari con i mezzi di Soccorso e manichini per l’addestramento per la rianimazione cardio-respiratoria e le manovre salvavita, saranno presenti dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Domani, martedi 13, la 2° tappa del Tour sarà nel quartiere Pacevecchia, all’interno del piazzale della Chiesa di Santa Rita.