Buon successo al Rione Ferrovia per il memorial "Alfredo Sassano", in programma sabato.
“Un'iniziativa - spiegano gli organizzatori - nata per commemorare Alfredo, un amico che il quartiere ha perso troppo presto. Due giorni di eventi non solo commemorativi ma partecipativi per rafforzare il quartiere attorno all'idea centrale di valorizzazione delle future generazioni. Infatti protagonisti sono stati i giovani e i bambini del quartiere con balli, giochi, canti e tornei di calcetto, perché soprattutto loro rappresentano ancora oggi l'esistenza e l'autenticità di Alfredo.
Nel corso della prima serata il teatro è stato protagonista con una commedia in due atti con la regia di Luca Viglione intermezzata dall'esibizione del maestro violinista Tony Stefanelli. Non sono mancati, nella serata di sabato, giovani talenti locali della musica e importanti personalità come Luca Aquino, trombettista e compositore jazz di caratura internazionale. Grande conclusione con il cabarettista Gaetano De Martino e con Lello Musella da Made in Sud, che hanno intrattenuto con la loro comicità facendo divertire il pubblico intervenuto”.
Reedazione Bn
