Il 23 settembre prossimo, alle ore 10.00, presso la biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, ci sarà la presentazione ufficiale della giornata internazionale contro il dolore, che si terrà il 1° ottobre 2016 in tutte le maggiori città italiane e con numerose altre iniziative nel mondo. Alla conferenza dal titolo “Cento città contro il dolore: un'alleanza per una nuova cura del dolore“, sarà presente Vincenzo Palmieri, presidente pro-tempore dell'associazione “ISAL'' sezione territoriale di Benevento.
L'associazione conta numerose sedi in tutta Italia e si è resa promotrice, già da molti anni, della giornata contro il dolore, nonché della formazione ed informazione su farmaci e tecniche per la cura del non soffrire. Le attività ISAL, in collaborazione con l' U.O. terapia del dolore e cure palliative dell'A.O.R.N. ''G. Rummo'', proseguiranno a Benevento il prossimo 14, 21 e 28 ottobre 2016, con tre corsi teorico-pratici dal titolo “Tecniche antalgiche ecoguidate“. Responsabile scientifica degli eventi è Rosanna Petrucci. Per ciascun incontro saranno presenti dodici medici specialisti provenienti da tutta Italia. Tra i relatori ai corsi, assieme alla Petrucci, vi saranno la dott.ssa Bertini dell'ASL Roma C e il dott. Menna dell'Ospedale Civile di Teramo.
Redazione Bn
