Arriva il "Taxi farmaco" per gli anziani soli in casa

Lo ha deliberato la Giunta. Il servizio sarà effettuato dai volontari della Misericordia

Benevento.  

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha deliberato questo pomeriggio la compartecipazione del Comune al progetto di assistenza e sostegno agli anziani denominato “Taxi farmaco”, che sarà svolto dalla Misericordia di Benevento. Il servizio sarà destinato ai cittadini ultrasessantacinquenni residenti nel comune di Benevento che ne facciano richiesta (prioritariamente a coloro che vivono soli e sono a basso reddito) e sarà svolto dal lunedì al sabato.

I volontari della Misericordia, guidati da Angelo Iacoviello che è anche presidente regionale della Confraternita, provvederanno al ritiro delle prescrizioni presso gli studi medici e alla consegna all’assistito del farmaco prescritto secondo una mappatura dei richiedenti quotidianamente aggiornata; inoltre, provvederanno a redigere un registro degli assistiti al fine di monitorare l’attività in itinere e conseguentemente garantire la continuità in tutti i casi di cure che richiedono sempre il medesimo farmaco e si protraggono per lunghi periodi.