Asia Benevento, protagonista ad Ecomondo

La fiera in programma a Rimini il prossimo novembre

Benevento.  

?Ennesimo riconoscimento nazionale per ASIA Benevento che è stata invitata ufficialmente ad Ecomondo, fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, che si terrà in Rimini dall'8 all'11 novembre. Infatti il Presidente, Lucio Lonardo, sarà relatore nel seminario della 2° sessione del nove novembre sulla "Gestione dei rifiuti in occasione di una emergenza di carattere idrogeologico", chairman Mauro D'Ascenzi, vicepresidente di Utilitalia.E' indubbio il riferimento agli eventi alluvionali del 15 ottobre 2015 come è altrettanto chiaro l'apprezzamento della good practice aziendale nella gestione di quell'evento drammatico al punto da ritenerne oggetto di una lectio magistralis che da un lato sia da esempio per analoghe situazioni emergenziali dall'altro faccia da elogio all'abnegazione, allo spirito di sacrificio e alla professionalità profuse dai dipendenti aziendali tutti, facendo da contraltare alle mancanze, prima durante e dopo da parte di alcuni organi della pubblia amministrazionei che, al di là di eventuali bblighi di legge, avrebbero dovuto procedere all'analisi dei rischi idrogeologici adottando, al contempo, ragionevoli misure tecnico-organizzative, per ridurre gli accadimenti e limitare i danni anche con una corretta e rapida gestione del post emergenza. ?

Redazione