Comitati uniti per celebrare l'anniversario dell'alluvione

Anche “Nuovo rione Ferrovia” partecipa alla messa e fiaccolata a Ponticelli e san Pasquale

Benevento.  

Il Comitato di Quartiere "Nuovo Rione Ferrovia" in occasione del primo anniversario dell'evento alluvionale che ha colpito la nostra città, plaude all'iniziativa organizzata dai Comitati di Quartiere di via San Pasquale e Ponticelli e invita la comunità del quartiere a unirsi alla manifestazione che avrà inizio sabato pomeriggio alle 18,30 in Via del Cimitero con successiva fiaccolata, ritenendo “che iniziative spontanee come queste sono occasione di crescita partecipata e di integrazione per la comunità". Come si ricorderà nei giorni scorsi i due Comitati rispettivamente rappresentativi dei residenti nei quartieri Ponticelli e San Pasquale avevano autonomamente organizzato la celebrazione della messa con il parroco don Lupo Palladino e la fiaccolata lungo le strade colpite dall'alluvione che un anno fa aveva devastato i quartieri cittadini. Una manifestazione che sarà caratterizzata dal silenzio in ricordo anche delle tre vittime provocate dalla drammatica calamità che dodici mesi fa aveva letteralmente stravolto il Sannio.