“In silenzio... per non dimenticare”. Con questa frase, impressa su uno striscione, si sono chiusi a Benevento le manifestazioni per ricordare l'alluvione dell'ottobre di un anno fa. Un lungo corteo silenzioso ha sfilato con le fiaccole accese lungo i quartieri San Pasquale e Ponticelli. Una manifestazione organizzata dai comitati di quertiere di Ponticelli e San Pasquale alla quale ha aderito anche il Comitato del Rione Ferrovia. Prima della fiaccolata, don Lupo Palladino ha celebrato la messa e benedetto l'immagine di Cristo sulla croce all'imbocco di via del Cimitero.
Il parroca ha ricordato le vittime della tragica alluvione e pregato per tutti i residenti della zona che si sono trovati a combattere contro la devastazione provocata dall'acqua 12 mesi fa. Un pensiero particolare l'ha rivolto ai commercianti che con tantissimi sacrifici sono riusciti a riaprire i negozi. “Una preghiera ancora più forte – ha concluso don Lupo Palladino – anche per tutti coloro che non sono riusciti a riaprire la propria attività”.
Al termine della funzione religiosa la fiaccolata con in testa lo striscione: “In silenzio... per non dimenticare”
