"In silenzio... per non dimenticare" | LE FOTO

Toccante fiaccolata dei residenti delle zone colpite dalla devastante alluvione di un anno fa

Benevento.  

“In silenzio... per non dimenticare”. Con questa frase, impressa su uno striscione, si sono chiusi a Benevento le manifestazioni per ricordare l'alluvione dell'ottobre di un anno fa. Un lungo corteo silenzioso ha sfilato con le fiaccole accese lungo i quartieri San Pasquale e Ponticelli. Una manifestazione organizzata dai comitati di quertiere di Ponticelli e San Pasquale alla quale ha aderito anche il Comitato del Rione Ferrovia. Prima della fiaccolata, don Lupo Palladino ha celebrato la messa e benedetto l'immagine di Cristo sulla croce all'imbocco di via del Cimitero.

Il parroca ha ricordato le vittime della tragica alluvione e pregato per tutti i residenti della zona che si sono trovati a combattere contro la devastazione provocata dall'acqua 12 mesi fa. Un pensiero particolare l'ha rivolto ai commercianti che con tantissimi sacrifici sono riusciti a riaprire i negozi. “Una preghiera ancora più forte – ha concluso don Lupo Palladino – anche per tutti coloro che non sono riusciti a riaprire la propria attività”.
Al termine della funzione religiosa la fiaccolata con in testa lo striscione: “In silenzio... per non dimenticare”