Essere caposquadra del corpo nazionale dei vigili del fuoco è un traguardo che segna la maturità professionale di ogni vigile del fuoco che per anni mette a disposizione la sua professionalità per il bene della collettività. Un mestiere capace di regalare soddisfazioni professionali e personali. Ed è per questo motivo che, con il superamento del corso e dell'esame si ottiene la qualifica di Caposquadra del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. E a tre neoCapi arrivano gli auguri del Turno B del comando provinciale ed ovviamente da tutti i colleghi, dal responsabile del Turno, il caporeparto Gerardo Cavuoto. Si tratta dei caposquadra Germano Zarrillo, Antonio Pasquale e non ultimo Antonio Varricchio. Tutti e tre hanno brillantemente superato l'esame per l'avanzamento di carriera e sono stati quindi salutati da tutti i colleghi prima di raggiungere le nuove destinazioni di servizio.
