Spaccio di droga, condannati due fratelli e una 33enne

Quattro anni 2 mesi con rito abbreviato per le tre persone di Telese arrestate a luglio 2016

Benevento.  

Quattro anni e 2 mesi e 18mila euro di multa. E' la condanna stabilita con rito abbreviato dal giudice Flavio Cusani per Antonio Greco, il fratello Giovanni, 33 e 27 anni, e Giacomina De Rosa, 33 anni, le tre persone di Telese Terme – difese dall'avvocato Antonio Leone - che i carabinieri della locale Stazione avevano arrestato per droga a metà luglio dello scorso anno. Secondo la ricostruzione dei fatti operata all'epoca, i tre erano stati fermati in flagranza per aver ceduto dosi di marijuana a due giovani telesini.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i militari avevano rinvenuto e sequestrato140 grammi di hashish, 50 di marijuana e 13 di cocaina, tutti già suddivisi in dosi. I tre indagati si erano avvalsi della facoltà di non rispondere durante l'udienza di convalida, al termine della quale il gip Maria Ilaria Romano aveva confermato la detenzione in carcere, ritenendo sussistente, visti i rapporti familiari, il pericolo della reiterazione del reato. I Greco avevano poi ottenuto gli arresti in casa, De Rosa l'obbligo di dimora.

Questa mattina il giudizio abbreviato, la condanna – il pm Maria Gabriella Di Lauro aveva proposto la pena di 4 anni e 6 mesi – e l'ulteriore attenuazione della misura: obbligo di dimora per i Greco e di firma per De Rosa.