Incendiata auto di una società, un'altra resta danneggiata

Rogo all'alba in una traversa di via Torre della Catena

Benevento.  

Quando i vigili del fuoco sono arrivati, il puzzo di benzina era nettamente percepibile. Un dato che fa pendere la bilancia delle ipotesi verso quella dolosa per l'incendio scoppiato all'alba in una traversa di via Torre della Catena. Erano da poco trascorse le 4.30 quando le fiamme hanno avvolto una Citroen C3 intestata ad una società che opera nel campo dell'abbigliamento per bambini ed in uso ad una donna.

Il fuoco si è propagato anche, danneggiandola nella parte posteriore, ad una Skoda che il proprietario aveva lasciato in sosta nei pressi dell'auto bersagliata. I pompieri non hanno potuto evitare che il rogo distruggesse la C3. Indagini affidate alla polizia, i rilievi sono stati effettuati dalla Scientifica.

Attenzione puntata, oltre che sulle dichiarazioni rese dalla persona che aveva a disposizione la macchina, anche sulla immagini che potrebbero essere state fissate da alcune telecamere installate nella zona, che potrebbero risultare utili nell'individuazione degli autori di un gesto di cui va stabilito il movente. Ennesimo episodio di una lista che ne include già molti altri registrati dalla cronaca sia nel capoluogo – e non è la prima volta che capita da quelle parti -, sia in alcune aree della provincia. Come la Valle Caudina.