Un pezzo di hashish del peso di circa 50 grammi. L'hanno rinvenuto i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Benevento all'interno di una Fiat Punto intestata ad una Onlus adibita a trasporto pubblico sanitario ed utilizzata prevalentemente per le persone che devono praticare l'emodialisi. Il conducente - Davide Mazzeo, 36 anni, di Paduli - è stato fermato in città, e poi arrestato, mentre si trovava a bordo dell'auto con la divisa dell'associazione per la quale evidentemente lavora. Successivamente, i finanzieri hanno effettuato anche una perquisizione nell'abitazione del giovane, nella quale sono stati trovati 10 semi di canapa indiana ed un bilancino di precisione.
Al termine dell'operazione, gli investigatori hanno sequestrato la droga e anche l’autovettura, in quanto utilizzata per commettere un reato. La Punto, al fine di non compromettere il servizio di pubblica utilità cui è destinata, è stata affidata dai finanzieri coordinati dal tenente colonnello Gennaro Pino, con facoltà d’uso, al titolare della Onlus. Mazzeo, indagato per l'ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sottoposto ai domiciliari su disposizione del sostituto procuratore Donatella Palumbo.
E' difeso dall'avvocato Domenico Vessichelli, che lunedì lo assisterà nell'udienza di convalida dinanzi al gip Roberto Melone.
