Donna muore in casa, tre indagati

E' slittato a venerdì l'incarico dell'autopsia di una 69enne di Pago Veiano

Benevento.  

I familiari hanno presentato una denuncia con l'obiettivo di fare chiarezza. Chiedono che vengano accertate, ammesso che esistano, eventuali e presunte responsabilità per la morte della loro cara: una 69enne di Pago Veiano, deceduta venerdì scorso nella sua abitazione. Secondo una prima ricostruzione, la donna avrebbe accusato un malore il 2 marzo. Per questo era stato contattato un medico che le aveva prescritto una terapia. Le sue condizioni non erano però migliorate, al punto da ritenere necessario l'intervento del 118.

Sottoposta alle cure del caso, la pensionata era rimasta a casa, dove, la mattina successiva, era stata rinvenuta senza vita. Per lei non c'era più alcunché da fare. Un dramma per quanti le volevano bene.

Poi, la decisione di rivolgersi ai carabinieri della Stazione di Pietrelcina. Il via ad una inchiesta diretta dal sostituto procuratore Francesca Saccone, che ha disposto l'autopsia. L'incarico sarà affidato venerdì - inizialmente era stato fissato per domani- alla dottoressa Natascia Pascale, in arrivo da Foggia, nel corso di una udienza per la quale, oltre alle parti offese, rappresentate dall'avvocato Angelo Leone, sono state 'avvisate' tre persone, cosi da consentire loro la nomina di un consulente.