Litigano per un assegno, 33enne accoltellato ad una coscia

'Scontro' nella galleria in piazza Dumo, denunciato un 26enne

Benevento.  

Tutta colpa di un assegno, a quanto pare. Avrebbero litigato per questo, scambiandosi accuse incrociate; poi, uno dei due avrebbe estratto un coltello a serramanico ed avrebbe ferito l'altro ad una coscia. Niente di grave, per fortuna, per G.D., 33 anni,di Benevento, giudicato guaribile in otto giorni. Denunciato M.M., 26 anni, anch'egli della città, ritenuto l'autore del gesto.

L'avrebbe compiuto all'interno della galleria commerciale in piazza Duomo: teatro dello scontro scoppiato tra i due uomini per la sorte di un titolo: pagato, bloccato dalla banca, forse no. Chissà. In breve, dalle parole si è passati alle vie di fatto, con una lama che ha penetrato la coscia sinistra del 33enne.

Lo hanno medicato i sanitari del Fatebenefratelli, l'ospedale dal quale è partita la segnalazione raccolta dalla polizia. Sul posto la Volante, indagini della Squadra mobile del dottore Emanuele Fattori, che ha rintracciato il 26enne, al quale è stata contestata l'ipotesi di reato di lesioni aggravate.

L'episodio segue quello, con conseguenze più pesanti, che si era verificato all'alba del 4 marzo al rione Libertà. Dove, come si ricorderà, un 20enne era stato accoltellato all'addome ed alla regione lombare, per una questione di donne, finendo in prognosi riservata.

In carcere, con le accuse di tentato omicidio e lesioni aggravate, Nico De Luca (avvocato Gerardo Giorgione), 25 anni, chiamato in causa dalle indagini dei carabinieri e del sostituto procuratore Francesca Saccone, che ha disposto il sequestro degli abiti, per consentire ulteriori accertamenti, della vittima, assistita dall'avvocato Antonio Leone.