Aggredirono due persone in centro accoglienza, denunciati

La Squadra mobile ha identificato gli aggressori. Si tratta di 7 nigeriani ospiti a Vitulano

Benevento.  

Lesioni aggravate e danneggiamento sono le accuse nei confronti di 7 immigrati di nazionalità nigeriana identificati e denunciati dagli agenti della squadra mobile di Benevento. Si tratta di 7 delle persone che, come si ricorderà, lo scorso 10 febbraio erano state trasferite da un centro di accoglienza sequestrato dai carabinieri a contrada Madonna della Salute, alle porte di Benevento, a Vitulano, in una struttura nella quale volevano rimanere a causa della lontananza dal centro abitato.

In quell'occasione, gli stranieri, tutti di nazionalità nigeriana, avevano costretto l’autista a riportare il pullman a Benevento. Una situazione “delicata” che aveva spinto l'autista ad arrivare dinanzi alla Questura e a parcheggiare il bus con a bordo i nigeriani.

Dopo una lunga trattativa e varie mediazioni, i migranti erano stati momentaneamente ricondotti a Vitulano, ospitati nella struttura “Etoile” dove, durante le fasi di accoglienza e di distribuzione dei pasti, un gruppo di loro, aveva aggredito la responsabile della struttura ed un suo collaboratore, entrambi rimasti feriti, e danneggiato suppellettili.