Muore in ambulanza, indagato medico del Rummo

Oggi l'autopsia del 64enne di Guardia Sanframondi

Benevento.  

Sarà affidato questo pomeriggio, dal sostituto procuratore Marilia Capitanio, al medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, l'incarico dell'autopsia del 64enne di Guardia Sanframondi morto nel tardo pomeriggio di lunedì.

Una vicenda al centro di una indagine nella quale è stato chiamato in causa, per consentirgli di nominare un consulente in vista dell'esame, un medico dell'Asl convenzionato con il Rummo.

Come si ricorderà, tornato in paese per far visita alla madre, l'uomo si era sentito male e, in attesa del 118, chi era con lui aveva pensato istintivamente di accompagnarlo immediatamente al Rummo, dove era stato già il giorno prima. Breve il tragitto, interrotto all'incrocio con il mezzo di emergenza. Inutili, purtroppo, i tentativi di rianimare il malcapitato, il cui cuore si era fermato per sempre.

La salma era stata trasportata all'obitorio, dove la dottoressa Fonzo aveva proceduto alla visita esterna; poi, la decisione del pm di disporre l'autopsia, alla quale prenderà parte, come specialista indicato dall'indagato (è difeso dall'avvocato Angelo Leone), il dottore Emilio D'Oro.

Esp