Furto in una casa, due beneventani arrestati ad Avellino

Un 30enne ed un 22enne fermati dalla polizia del capoluogo irpino

Benevento.  

Beccati in trasferta. Ad Avellino. Avevano raggiunto il capoluogo irpino per mettere a segno un furto. Almeno questa è l'accusa. E' andata male ad entrambi. Perchè Giuseppe Lepore, 30 anni, ed Enzo Cocca, 22 anni, di Benevento, sono stati arrestati dalla polizia.

Secondo una prima ricostruzione, sarebbero stati sorpresi all'interno di un appartamento che stavano 'visitando'. A far saltare i loro piani è stato l'intervento degli agenti della Questura di Avellino, che li hanno fermati e trasferiti nelle camere di sicurezza. In attesa della direttissima in programma domani. Quando compariranno dinanzi al giudice, chiamato anche a convalidare l'arresto, con il loro difensore, l'avvocato Antonio Leone.

AGGIORNAMENTO

Si sono presentati come falsi addetti dell'Enel, i due beneventani bloccati questa mattina. Hanno bussato, in via Terminio, alla porta dell'abitazione di un'anziana, che vive con una badante, con la scusa di dover procedere ad una verifica. Dopo alcuni minuti trascorsi a chiedere alle due donne l'entità dei consumi e, addirittura, il numero di lampadari installati, uno di loro è rimasto con la persona che assiste la pensionata, continunando a darle da parlare, mentre l'altro ne ha appprofittato per 'fare un salto' in camera da letto, dove si è impadronito di una somma di denaro. Il rumore provocato dall'apertura dei cassetti dei mobili ha però richiamato l'attenzione della badante, che ha iniziato ad urlare a squarciagola. I due sono scappati,, ma non sono andati lontani. Perchè gli uomini della Volante, guidati dal vicequestore Elio Iannuzzi, intervenuti immediatamente nella zona, li hanno rintracciati, recuperando anche i soldi.

 

Esp