Rancore per sesso non pagato, non minacce: libera la 41enne

Così il Gip per donna di S. Giorgio arrestata per tentata estorsione da carabinieri di Ariano

Benevento.  

Rimessa in libertà la 41enne rumena, residente a San Giorgio del Sannio, arrestata mercoledì – era ai domiciliari - dai carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino per tentata estorsione ai danni di un uomo dell'Arianese con il quale aveva avuto un rapporto sessuale, e dal quale, secondo gli inquirenti, avrebbe cercato di ottenere 1000 euro, minacciandolo di rivelare tutto alla moglie.

E' la decisione adottata questa mattina dal gip Loredana Camerlengo, dinanzi al quale l'indagata, difesa dall'avvocato Luca Cavuoto, è comparsa per l'udienza di convalida. La 41enne ha sostenuto di aver conosciuto il 50enne attraverso fb circa un mese fa e di averlo incontrato un paio di volte. Nella seconda occasione i due avevano fatto sesso in un albergo di Benevento, poi lui le avrebbe promesso in regalo una somma di denaro che lei avrebbe chiesto di versare su un libretto postale di cui gli aveva anche inviato una foto. Un impegno non mantenuto dall'uomo, che le avrebbe poi riferito che la coniuge aveva scoperto tutto.

La cittadina straniera ha aggiunto di aver manifestato, nelle successive conversazioni, il suo disappunto per non aver ricevuto i soldi, considerati il corrispettivo della prestazione sessuale. Di qui il suo rancore, che l'avrebbe spinta a dire, in un messaggio, che avrebbe spifferato la storia alla moglie. Parole che – ha concluso – non contenevano alcuna minaccia, ma solo il risentimento espresso da una persona che si era sentita presa in giro.

Un racconto, quello dell'indagata, che il giudice ha valutato attentamente. Ecco perchè, dopo la convalida dell'arresto, ha respinto la richiesta della Procura di una misura cautelare e ne ha disposto il ritorno in libertà, non ritenendo sussistenti, allo stato, gli elementi del reato di tentata estorsione.

Esp