Gambizzato dinanzi ad un locale, restituiti soldi e cellulare

Sequestrati dai carabinieri a Flavio Vitagliano, di S. Martino Valle. C., ferito il 13 novembre

Benevento.  

La decisione è stata adottata dal Riesame di Benevento, che ha ordinato la restituzione della somma di 1600 euro, del telefonino e di un orologio, oltre che degli indumenti. Erano stati sequestrati dai carabinieri della locale Stazione a Flavio Vitagliano, un 31enne di San Martino Valle Caudina, già noto alle forze dell'ordine, la notte in cui era stato gambizzato. Un episodio inquietante, al centro delle indagini della Procura di Avelllino.

Era lo scorso 13 novembre: secondo una prima ricostruzione, mentre stava per entrare in un locale lungo l'Appia, alla località Campizze di Rotondi, dopo aver parcheggiato la propria macchina, il giovane era stato affiancato da un'auto, a quanto pare con due persone a bordo, dalla quale erano stati esplosi alcuni colpi di pistola, due dei quali avevano centrato il malcapitato alle gambe.

Soccorso, Vitagliano era stato trasportato all'ospedale Rummo, dove i militari avevano sequestrato, come detto, soldi, cellulare ed orologio, con un atto la cui convalida era stata chiesta al sostituto della Procura sannita Marcella Pizzillo, che aveva dato il via libera. Di qui il ricorso presentato dagli avvocati Fabio Russo e Kalpana Marro al Riesame, che ne ha accolto le argomentazioni con le quali, tra le altre, avevano sostenuto che il denaro era di proprietà di un familiare della vittima.

Esp