Quando ha capito che la ex, evidentemente stanca di ricevere offese e intimidazioni, aveva bloccato le telefonate in partenza dal suo cellulare, non ci ha visto più. Ha raggiunto l'abitazione in cui lei vive ora e, dalla strada, ha continuato a minacciarla di morte. Continuando a farlo anche quando la donna ha chiamato la polizia. Condotte costate l'arresto a Francesco C., 41 anni, di Benevento, già noto alle forze dell'ordine, finito in carcere per un'ipotesi di stalking. Lo hanno fermato gli agenti della Volante, intervenuti su richiesta della ex convivente dell'uomo.
Secondo la ricostruzione dei fatti fin qui operata, la malcapitata sarebbe stata destinataria delle 'attenzioni' di stampo persecutorio, ravvisate nelle continue chiamate di natura offensiva e minacciosa, che le avrebbe riservato la persona con la quale aveva stretto un legame affettivo, poi interrotto, che aveva già denunciato. Ecco perchè aveva 'stoppato' qualsiasi conversazione in arrivo dall'utenza del 41enne. Lui non l'ha accettato e, dopo essere giunto sotto l'appartamento, ha insistito nei suoi comportamenti.
Bloccato, è stato dichiarato in arresto e trasferito presso la casa circondariale di contrada Capodimonte, a disposizione della Procura. Nelle prossime ore l'udienza di convalida dinanzi al Gip, nel corso della quale sarà difeso dall'avvocato Federico Paolucci.
