Lo hanno bloccato mentre cercava di scavalcare la balaustra del muro dei giardini tra il viale degli Atlantici e la sottostante via delle Puglie, scongiurando così un gesto estremo di un giovane di Benevento che poco prima si era allontanato dal pronto soccorso dell'ospedale Rummo. Lo hanno messo in salvo due carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia e del Nucleo investigativo di Benevento accorsi sul posto dopo l'allarme lanciato dai medici.
E' accaduto ieri pomeriggio. Secondo una prima ricostruzione, il giovane era stato trasportato in ospedale per un problema di salute. Giunto al pronto soccorso, mentre era in attesa delle cure necessarie, l'uomo, di Benevento, è uscito e si è allontanato dal nosocomio facendo perdere le tracce.
Dopo pochi minuti, quando il personale si è reso conto della sua prolungata assenza, è scattato l'allarme alla sala operativa del 112.
A quel punto l'equipaggio del radiomobile ha raggiunto il pronto soccorso per cercare di reperire quante più informazioni possibili sulla persona scomparsa mentre i colleghi in borghese avevano già avviato le ricerche.
Dopo poco, i militari lo hanno notato sull'estremità dell'alto muro di contenimento dei giardini del viale degli Atlantici. Scesi dall'auto di servizio, con colma e cercando di parlare quanto più possibile con il giovane, i carabinieri sono riusciti ad avvicinarlo e, approfittando di un momento di calma dell'uomo, lo hanno immediatamente bloccato e allontanato dalla balaustra, mettendolo in salvo, mentre nella sottostante via delle Puglie erano arrivati altri carabinieri per bloccare il traffico.
Sul posto è accorsa un'ambulanza del 118 che, con l'ausilio dei militari, ha trasferito il giovane nuovamente al pronto soccorso dove i medici lo hanno visitato e ricoverato. Una tragedia, l'ennesima, che questa volta per fortuna è stata evitata.
Al.Fa
