Maltempo, danni per le raffiche di vento in città e provincia

Alberi caduti, capannoni scoperchiati e cartelloni divelti: notte di lavoro per i pompieri

Benevento.  

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia a causa del forte vento e degli acquazzoni che hanno interessato il Sannio da ieri sera. A creare maggiori difficoltà sono stati alberi e rami che spezzati dalle raffiche sono finiti sulle strade o nei cortili. A Solopaca pompieri in azione per un capannone in lamiera scoperchiato dal vento. La struttura è stata danneggiata e si è inclinata pericolosamente su di un lato.

Rami e cartelloni pubblicitari hanno creato pericolo per gli automobilisti anche in Valle Caudina e in Valle Telesina. Stesse scene anche in città, dove il vento ha anche abbattuto la bandiera europea installata, con quella italiana, all'ingresso del Tribunale. In particolare, in via Vanvitelli (nella foto), al Rione Mellusi, un pino è stato sradicato ed è finito sulla recinzione di un cortile e sulla strada sottostante. Lavoro per vigili del fuoco e polizia municipale.

A causa delle forti folate di vento, per ragioni precauzionali,  è stato chiuso al pubblico l’acceso al Giardino della Rocca dei Rettori.

IN AGGIORNAMENTO